La Radiestesia è una pratica antichissima che risale a più di 8000 anni fa.
E’ una delle meraviglie del subconscio, un percorso che consente di aprire e sviluppare la propria sensibilità.
La prima parte della parola deriva dal latino “ radius “ che significa raggio, sensibilità, la seconda parte “ aestheses “ significa ricerca, percezione, intuizione. Si riferisce all’ uso di strumenti per captare e misurare vibrazioni, chiamate onde, che vengono emesse costantemente nel campo magnetico terrestre.
Attraverso un pendolino o un biotensor possiamo trovare risposte a delle domande che non trovano soluzione nei processi del pensiero razionale o nell’ uso di metodologie scientifiche.
Tutto ciò che ci circonda emana energia e alcune di queste fonti possono avere influenze negative per l’ essere umano : le falde d’ acqua, i nodi di Hartmann, la rete di Curry, il gas radon e molto altro. Con la radiestesia è possibile individuare e togliere queste influenze esterne destabilizzanti, riportando l’ equilibrio naturale.
Il corso di Radiestesia Radionica ha la durata di due giornate, durante le quali si apprende ad entrare in sintonia con il pendolino e le sue applicazioni . Si studiano i quadranti che servono per le indagini e ci si misura con la capacità di essere distaccati per poter ottenere risultati non influenzati dalla nostra mente o dal nostro ego.
….Una strada di conoscenza.