Feng Shui
Il Feng Shui significa vento ed acqua, è un’ antica arte che i cinesi applicano da migliaia di anni per migliorare la disposizione della casa e il flusso di energia che attraversa gli ambienti e gli oggetti. Il Ki, l’energia che porta la forza vitale, permea ogni cosa che ci circonda e ci influenza.
Applicando il Feng Shui possiamo migliorare le energie esistenti; le correnti del Ki devono fluire liberamente, senza blocchi e ristagni per trarre il massimo beneficio all’ interno dell’ ambiente dove viviamo o dove lavoriamo.
Se tutto ciò che ci circonda è vivo, dobbiamo pensare che proprio come il nostro corpo anche l’ ambiente in cui viviamo deve avere un buon equilibrio energetico.
Attraverso piccoli accorgimenti, con il Feng Shui è possibile ottenere un riequilibrio delle energie per vivere in armonia nella propria casa.
Il corso di Feng Shui dura una giornata e il suo scopo è quello di imparare ad applicare il dolce divenire del flusso energetico tra le pareti domestiche.
Campane tibetane
Fin dall’antichità il suono ha rappresentato uno strumento terapeutico in grado di stimolare emozioni e conferire stati di benessere.
La campana , antico strumento originario del Tibet, è ottenuto da una fusione di vari metalli. Il suono varia in base alla proporzione dei componenti della lega, in base alla forma e allo spessore del materiale.
Il corpo umano è un insieme di vibrazioni e di onde e può essere stimolato dalla frequenza vibratoria del suono della campana tibetana, entrando così in sintonia con un naturale stato di equilibrio.
Negli ultimi tempi le ricerche scientifiche sulle onde elettromagnetiche del cervello hanno appurato che le onde sonore emanate dalle campane tibetane corrispondono ad uno stato di coscienza tipico del rilassamento.
È stato inoltre dimostrato che suono e vibrazione migliorano la concentrazione, abbassano la pressione sanguigna, stimolano il flusso della forza vitale nell’organismo, rafforzano le difese immunitarie, riequilibrano i chakra e il campo energetico.
Il corso, della durata di un giorno, insegna la pratica della trasmissione vibrazionale sonora, e la conoscenza delle varie forme dello strumento.